Bike & Golf

Asolo Golf Club e X Events hanno stretto una collaborazione volta a far vivere delle esperienze sportive uniche e indimenticabili.

L'unione fra il mondo del golf e quello delle due ruote si concretizza attraverso la possibilità di noleggiare direttamente in Club House le biciclette e godere di momenti di relax con la propria famiglia o condividere assieme a nuovi amici il piacere di una pedalata.

Dei percorsi, validi anche per i principianti, alla scoperta degli incantevoli paesaggi del trevigiano e delle colline del Prosecco.


 

 

progressione/road book - giro cicloturistico del Montello: Caerano, Ciano, Nervesa, Pederiva, Montebelluna

località quota km. TT note
Caerano San Marco 120 0 0  
Ciano di Crocetta del Montello 130 8 8  
Nervesa della Battaglia 90 16 24  
Dorsale del Montello 350 9 33  
Pederiva di Biadene 120 8 41  
Mercato Vecchio 200 2 43 salita ripida ma breve
Caerano San Marco 120 4 47  

 

anello del Montello: Caerano, Ciano, Nervesa, Pederiva, Montebelluna

dove Caerano San Marco oppure Montebelluna (Treviso)
parcheggio piazzale dietro la chiesa di Caerano San Marco
difficoltà facile
mete principali Ciano, Nervesa della Battaglia, dorsale del Montello, Mercato Vecchio
caratteristiche anello circolare con salita alla dorsale del Montelloed un brevissimo, ma violento, strappo al Mercato Vecchio
tempi di pedalata 2,30 ore
lunghezza 47 Km.
dislivello totale 400 m.
quota massima 350 m. - colmo del Montello
salita più dura dorsale del Montello - abbastanza lunga ma poco impegnativa
pendenza max. 10% in alcuni brevi strappetti sul Montello13% sullo strappo del Mercato Vecchio
fondo stradale tutto asfaltato
quando tutta la primavera e tutto l'autunno

 

 

Quest'itinerario ci permette di recepire una visione globale del colle.
Si percorre la statale lungo la destra Piave sul versante nord del Montello, relativamente tranquilla, e quindi la boscosa dorsale, vero 'paradiso del ciclista', nota anche per essere stata la sede dei mondiali di ciclismo 'sul Montello'.
Il più classico dei giri è l'anello completo esterno del Montello partendo da Montebelluna. E' un itinerario turistico completamente pianeggiante molto appagante. In senso orario si percorre la strada a Nord, verso il Piave, come per l'itinerario sopra, fino a giungere a Nervesa della Battaglia. Al ritorno, tra Nervesa e Montebelluna, si deve accuratamente evitare la trafficatissima statale e percorrere la stradina interna, che incrocia tutte le prese, costeggiando lungamente la 'Brentella', il canale artificiale che aggira tutto il Montello. La strada è strettissima e tutta curve, prestare attenzione quindi alle eventuali, rare a dire il vero, auto. Ovviamente, e sempre con molta soddisfazione, lo si può percorrere anche in senso antiorario. Il percorso si sviluppa per circa 33 km. e non presenta alcuna salita di rilievo, da effettuare con calma e occhio attento ai notevoli spunti paesaggistici.

Tutte le 'prese' si prestano ad essere percorse in bici, alcune sono completamente asfaltate, altre parzialmente sterrate. Carta alla mano, si possono combinare itinarari per tutti i gusti che saranno sempre di soddisfazione.


 


 


Locandina Bike

 

2016 - BIKE & GOLF SERIES

Aprile

Agosto

Ottobre